codice immobile HH51-22  Fontana di Trevi 

Descrizione 

contatto  +39 345 652 79 50 

Luminoso appartamento in affitto a Roma con una camera da letto, sito al primo piano di una palazzina storica del XVII secolo (senza ascensore), recentemente ristrutturata, vicino alla Fontana di Trevi e dietro il Palazzo del Quirinale, nel centro di Roma.

Questo appartamento di circa 60 mq, anch’esso recentemente ristrutturato, si apre direttamente sul soggiorno che si affaccia su Piazza Scanderbeg, una piccola piazza a ridosso del Quirinale, e arredato con un tavolo da pranzo in cristallo per 6 persone, ìdue divani letti singoli (1,20 m ciascuno), libreria, TV e internet wifi.

Un ampio corridoio conduce alla camera da letto con letto matrimoniale (1,60 m), armadio e affaccio sulla strada, e a un disimpegno con un piccolo tavolo da pranzo dal quale si accede alla cucina separata e al bagno con doccia.

L’appartamento è inoltre dotato di lavatrice.

Dotazioni supplementari:
– Wi-Fi Internet
**Tassa di soggiorno: 3,50€ a persona a notte, per un massimo di 10 notti .

Area
L’appartamento gode di una splendida posizione nel pieno centro di Roma, a due passi dalla Fontana di Trevi (circa 200 metri) e proprio dietro al Palazzo del Quirinale, residenza ufficiale del Presidente della Repubblica.

In meno di 10 minuti a piedi – 700 metri – si raggiungono il Palazzo Montecitorio, che ospita il Parlamento Italiano, e Piazza Colonna, al cui centro spicca la Colonna di Marco Aurelio.
A breve distanza si trova poi la Galleria Nazionale d’Arte Antica, che comprende lavori di Bernini, Caravaggio, Van Dyck, Beato Angelico, El Greco, Raffaello e molti altri. Per gli amanti dell’arte, a circa 550-600 metri, tra Via del Corso e Via della Gatta, è sita inoltre la Galleria Doria Pamphilj: la collezione, iniziata da papa Innocenzo X nel 1651 e proseguita nei secoli, raccoglie opere preziosissime di artisti del calibro di Tintoretto, Tiziano, Raffaello, Caravaggio, Guercino e Velazquez.

Il rione Trevi offre inoltre alcune delle più importanti vie dello shopping di Roma: Via del Tritone, ad un paio di minuti, si caratterizza per i palazzi umbertini alternati agli imponenti edifici di epoca barocca; Via del Corso, celebre per i tantissimi negozi delle più famose marche, collega Piazza del Popolo con Piazza Venezia; Piazza di Spagna, con il vicino Tridente – Via dei Condotti, Via Frattina e Via del Babbuino – dove si concentrano le boutique più prestigiose di Roma (Valentino, Furla, Bulgari, Ferragamo, Trussardi, Armani, solo per citarne alcune).

Le vie adiacenti a Vicolo Scanderberg, soprattutto attorno alla Fontana di Trevi, offrono poi una amplissima scelta di ristoranti ed osterie, dove gustare la vera cucina romana.

Trasporti pubblici 
Lungo Via del Tritone fermano numerose linee di autobus (53, 62, 63, 71, 83, 85, 116, 160, 492, ecc); in Via del Traforo ferma inoltre la linea 71 per la Stazione Tiburtina.

La fermata della metropolitana più vicina è Barberini (linea A), a circa 700 metri, che porta alla Stazione Termini ed al Vaticano.
L’appartamento si trova appena fuori dalla ZTL, Zona a Traffico Limitato del centro storico.

5 + 15 =