codice immobile HH26-20  Piazza di Spagna

Descrizione 

contatto  +39 345 652 79 50 

Accogliente e silenzioso bilocale a pochi minuti da Piazzale Flaminio e Piazza del Popolo.

L’appartamento si trova in una zona centralissima e servita dalla metro A: Piazza di Spagna, via del Corso e tantissimi altri luoghi d’interesse sono raggiungibili a piedi. Temple University di Roma si trova a pochi minuti a piedi.

Perfetto per un soggiorno per studio, lavoro o turismo.

Questo appartamento per 4 persone è di circa 45mq, ed è posto al primo piano con ascensore e composto da soggiorno, camera da letto, cucina e bagno . L’ingresso dà sul soggiorno, arredato con un tavolo con cinque sedie, due pouff, una poltrona ed un divano letto estraibile trasformabile in due letti singoli.

Una libreria con la televisione completa l’ambiente. La cucina è attrezzata con frigorifero, forno, piano cottura, lavatrice, tostapane, bollitore elettrico, stoviglie e posate per sei persone. Vi è poi un bancone a isola con due sgabelli, ideale per appoggiarsi per colazione o per un pasto in due.

La camera da letto è arredata con un letto matrimoniale (160cm x 190cm), due comodini ed un armadio. Il bagno è en suite e dispone di sanitari e cabina doccia.

La camera da letto e il bagno hanno l’affaccio su una stradina interna, mentre il soggiorno dà su un piccolo terrazzino (non pertinente all’appartamento). L’appartamento è dotato di un impianto di aria condizionata in soggiorno .

Parcheggio: In zona sono presenti dei parcheggi a pagamento (strisce blu) e dei parcheggi liberi (strisce bianche).

Trasporti pubblici – Metro A, fermata Flaminio : 2 minuti a piedi(160m) Con i mezzi pubblici è inoltre possibile raggiungere: – Piazza San Pietro: a piedi 33 minuti(2,6km) – Piazza di Spagna: a piedi 13 minuti (1km) – Stazione Termini: Metro A : 8 minuti – Stadio Olimpico: Tram n. 2 fino a Piazza Mancini Area

L’appartamento si trova nel quartiere Flaminio, incuneato tra il lato sinistro della via Flaminia e la sponda sinistra del Tevere: ricco di musei, palazzi e ville dalle facciate eleganti, è storicamente il primo quartiere della Capitale.

Tra le principali attrazioni Villa Borghese, il Tempietto di Esculapio, la Casina delle Rose con la Casa del Cinema, il Bioparco o il Globe Theater. Villa Borghese ha nove ingressi quindi consente l’ accesso ai quartieri limitrofi e centrali della città, Pinciano, Salario ed ovviamente al quartiere Flaminio. La fine della seconda guerra mondiale e l’assegnazione a Roma dei Giochi Olimpici del 1960 aprirono una fase di profonda trasformazione urbana del quartiere Flaminio con la costruzione del villaggio olimpico, l’ Auditorium (progettato da Renzo Piano) ed il MAXXI (progettata da Zaha Hadid). Quest’ultimi, tra i più importanti punti d’interesse di Roma, arricchiscono il quartiere grazie alle notevoli iniziative culturali che sono in grado di ospitare. Soggiornando in questa zona sarà possibile ammirare imponenti edifici (es. Ministero della Marina), piazze (piazza Mancini e piazzale Flaminio) ma anche Porta del Popolo, il Teatro Olimpico, lo Scalo de Pinedo, lo Stadio Flaminio, i Circoli di canottaggio sul Tevere, il Ponte Duca d’Aosta, le Chiese di Santa Croce e Sant’Andrea. Come non visitare il Ponte Milvio che ha vissuto una nuova rinascita grazie ai romanzi di Federico Moccia e alla dolcezza di Giorgia in “Gocce di Memoria”. Nel 2010 è stato inaugurato l’ultimo capolavoro di architettura urbanistica, il Ponte della Musica, che collega il Flaminio al Foro Italico. La zona è ricca di locali, bar e ristoranti e la vicinanza a Piazza del Popolo, una delle piazza più ampie di Roma, e al centro storico della città lo rende un quartiere molto interessante e piacevole per chi vuole visitare la capitale. Il supermercato Carrefour Express si trova a solo 2 minuti in Via Francesco Carrara. Farmacia Camponeschi Dr. Claudio in Via di Ripetta 254 aperta dalle 08.30 alle 19.30

5 + 5 =