codice immobile HH12-20  Canal Grande 

Descrizione 

contatto  +39 345 652 79 50
Splendido appartamento di 50 mq con vista situato nella zona di Santa Croce all’interno di Ca’ Savina, un palazzo con af- faccio sul Canal Grande.
Si accede all’appartamento (situato al secondo piano con ascensore) tramite un corridoio, che conduce al soggiorno con cucina a vista, arredato con divano letto matrimoniale, TV e tavolo per 4.
La cucina è attrezzata con tutto il necessario: dispone di lavastoviglie, forno, macchinetta del caffè con cialde incluse, to- stapane e bollitore.
Sempre in soggiorno è situato un ripostiglio, al cui interno si trovano la lavatrice, l’asse da stiro e il ferro.
Sulla destra è situato il primo bagno, completo di sanitari e box doccia; proseguendo si giunge alla camera da letto, arreda- ta con letto matrimoniale, comodini sospesi con abat-jour e armadio a due ante. All’interno dell’armadio, una porta nasco- sta dà accesso al bagno en-suite, anch’esso dotato di sanitari e box doccia.
La pavimentazione è in parquet in soggiorno e camera da letto, e in piastrelle nei bagni. L’appartamento dispone di aria condizionata in soggiorno e camera da letto.
Gli ospiti sono tenuti a pagare una tassa di soggiorno: 4€ a persona a notte.
AREA
Pensare a una posizione migliore a Venezia è quasi impossibile!
L’appartamento si trova esattamente di fronte alla stazione ferroviaria, sulla sponda opposta del canale, che è raggiungibi- le comodamente a piedi in pochi minuti anche con numerosi bagagli.
La posizione dell’appartamento è strategica: si trova infatti a poca distanza da negozi, mercati all’aperto e trattorie, e in 20 minuti è possibile raggiungere il Ponte di Rialto e la meravigliosa Piazza San Marco, il cuore della città, con la Basilica e il Palazzo Ducale affacciati sulla laguna. Per gli amanti dell’arte la Scuola Grande di S. Rocco con importanti dipinti del Tizia- no, è a soli 10 minuti a piedi attraversando il famoso Ponte degli Scalzi appena fuori dalla stazione.
A soli cinque minuti dagli appartamenti si estende il celebre sestriere di Cannaregio, anticamente quartiere ebraico e oggi sede di uno dei dipartimenti dell’università Ca’ Foscari. Quella di Cannaregio è una zona della città che ha conservato un suo fascino più discreto, dove respirare l’autentica atmosfera veneziana. Un luogo speciale, lontano dal viavai delle strade principali, in cui è possibile godere di pace e tranquillità. A tal proposito, meritano una visita le fondamenta di Sacca San Girolamo, situate sull’estrema punta del sestriere, dove è possibile ammirare i meravigliosi colori che produce il sole al mo- mento del tramonto, una volta riresso sulle acque opache della laguna di Venezia.
Seguire il sole, in laguna, è il modo migliore per scoprire il lato più autentico della città. Dal sestriere dell’arsenale, per esem- pio, è possibile osservare l’alba in tutto il suo splendore. E a breve distanza, si estendono inoltre i giardini della biennale in cui trascorrere rilassanti passeggiate, sullo sfondo di un centro storico mai troppo affollato di turisti.
Nelle immediate vicinanze degli appartamenti troverete vasta scelta di ristoranti e trattorie.
Per fare spese, il supermercato più grande si trova in Calle del Ghetto Vecchio a 900 mt dall’appartamento, mentre nel so- pracitato sestriere di Cannaregio è situato un piccolo ma ben fornito negozio di alimentari gestito da una coppia di gentilis- simi veneziani d.o.c.
COME MUOVERSI A VENEZIA
Il migliore modo per vivere Venezia è perdersi a piedi tra i suoi canali, lasciandosi sorprendere ad ogni angolo, ammirando affascinati lo scorrere delle gondole e godendosi il silenzio che avvolge i canali al calare della sera.
La città è ben servita da una comoda rete di vaporetti, le fermate più vicine si trovano sul Canal Grande di fronte alla sta- zione. Qui troverete diversi approdi delle linee che portano a S. Marco, all’Isola di Murano (famosa per gli artigiani del vetro) o al Lido di Venezia (sede del Festival del Cinema).
COME ARRIVARE
– Dalla stazione: attraversare il Ponte degli Scalzi e proseguire sulla destra ]no all’indirizzo indicato.
– In auto: è possibile parcheggiare nell’autorimessa comunale in Piazzale Roma, a 400 metri dall’appartamento, raggiungi- bile attraversando il famoso ponte di Calatrava. In alternativa consigliamo di lasciare l’auto alla Stazione ferroviaria di Me- stre, ben servita da parcheggi aperti 24/24, e prendere il treno in direzione di Venezia S. Lucia.
– Dall’aeroporto Marco Polo: prendere il bus navetta che in 20 minuti porta in Piazzale Roma.
– Da Mestre: si può raggiungere Piazzale Roma tramite la linea tranviaria T1 dal centro città.

4 + 9 =